SERVIZI

TERAPIA DEL DOLORE

L’algologia o terapia antalgica, detta anche terapia del dolore o medicina del dolore. Il dolore rende spesso il soggetto inabile sia da un punto di vista fisico sia emotivo. Chi soffre di un dolore acuto o cronico, o chi sta affrontando una malattia degenerativa ed a rapida evoluzione, ha diritto a un percorso di cura adatto a combattere il dolore inutile (terapia del dolore) o a preservare al meglio la qualità della vita fino al suo termine (cure palliative).

PEDODONZIA

La pedodonzia anche detta odontoiatria pediatrica o infantile è la specialità dell’odontoiatria generale preposta alla cura dei denti e del cavo orale nei bambini. L’attenzione rivolta è a prevenire l’insorgere di lesioni curiose dei denti da latte e bloccare in tempo possibili malocclusioni.

CONSERVATIVA E EDODONZIA

È la scienza medica, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

PROTESI DENTARIA FISSA E MOBILE

Le protesi dentarie sono apparecchi che permettono di sostituire i denti naturali con quelli artificiali. Esistono diverse tipologie di protesi, ma generalmente si dividono in protesi dentali fisse e in protesi dentali mobili o rimovibili.

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia dentale permette di sostituire, uno o più elementi dentari persi con “radici artificiali” in titanio le quali, consentono l’applicazione di una protesi fissa.

ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti storti e fare ordine in dentature troppo affollate e mal posizionate.
La moderna ortodonzia è una branca dell’odontoiatria specializzata nella diagnosi, della prevenzione e nel trattamento delle molocclusioni, che si manifestano come anomalie di sviluppo e di posizione delle ossa mascellari e dei denti.